Voci correlate a Indicatori di trend:
ADL
ADL, Advance Decline Line, è un indicatore di trend utilizzato nel Forex per identificare e confermare la forza di un trend o per individuare (...)
ADX (Avarage Directional Index)
L’indicatore ADX (Average Directional Index) è uno strumento statistico utilizzato per misurare la forza, ovvero il momentum di un trend. (...)
Aroon (indicatore tecnico)
L’Indicatore Aroon è un indicatore tecnico utilizzato per l’identificazione dei trend e la possibilità di inversione. Aroon Indicator
Il principio (...)
Directional Movement Index (DMI)
Il Directional Movement Index (Indice di Movimento Direzionale) è un indicatore sviluppato da J. Welles Wilder per identificare la presenza di (...)
EMA: media mobile esponenziale
La media mobile esponenziale o EMA (dall’inglese Exponential Moving Average) è un indicatore lagging e viene spesso utilizzata per sopperire alle (...)
MACD
MACD è un acronimo che sta per Moving Average Convergence/Divergence; si tratta di un indicatore tecnico, o meglio un indicatore di momentum (...)
Parabolic Stop and Reverse (SAR)
Il Parabolic SAR (Stop And Reverse) è un indicatore statistico di tipo lagging utilizzato nell’analisi tecnica per individuare la possibile fine di (...)
PPO
L’indicatore PPO, Percentage Price Oscillator, è un indicatore di trend molto simile al MACD.
Analogamente all’indicatore MACD, il PPO mostra la (...)
SMA: media mobile semplice
La media mobile semplice ovvero, SMA (dall’inglese Simple Moving Average) è un indicatore statistico di tipo lagging calcolato sommando gli ultimi (...)